Aiuta Babbo Natale in questo gioco puzzle indie.
Dove si trova il 2022? è un gioco gratuito di oggetti nascosti indie sviluppato da Mateusz Skutnik. Questo rompicapo aggiornato alla ricerca di Waldo ti permette di cercare una piccola creatura interagendo con gli oggetti e rivelando il piccolo elfo rosso che si nasconde. Puoi spostare le rocce, aprire le porte e tirare le tende in diverse fotografie intelligentemente progettate e panoramiche nella tua ricerca per aiutare Babbo Natale a trovare il Nuovo Anno.
La grafica e il gameplay semplici rendono questo gioco un modo rilassante per passare il tempo, rendendo Where is 2022? un'alternativa minimalista a Mystery of Mortlake Mansion o Mystery Case Files: Madame Fate.
Non lasciare pietra su pietra
La prima cosa da notare nel gioco Where is 2022? è il suo uso di grandi fotografie. Presenta una varietà di spazi, dalla natura alla città, senza esseri umani. Puoi iniziare a cercare il piccolo elfo rosso nei fiumi o sui tetti della città, con le immagini che evocano una sensazione di tranquillità. Anche se le immagini sono divertenti da guardare, assicurati di controllare tutte le possibili interazioni per non perdere nulla.
Come la maggior parte dei giochi di oggetti nascosti, questo impiega anche un sistema di controllo punta e clicca. Hai solo bisogno del mouse, con il cursor che cambia di conseguenza. Il cerchio blu diventa una mano se c'è qualcosa con cui puoi interagire, che sia una pietra fuori posto o un oggetto fuori allineamento. Inoltre, non è sempre l'elfo che si nasconde dietro qualcosa. Ci sono fasi in cui devi completare una sequenza di azioni.
La maggior parte delle volte, l'elfo è facile da trovare perché il suo colore rosso brillante risalta dalla foto, accompagnato da un segnale audio. Tuttavia, ci sono alcune fasi in cui l'elfo si confonde con lo sfondo, rendendo il gioco impegnativo in alcune parti. L'unico svantaggio è la sua brevità. Ha solo un paio di fasi da giocare e non ha alcun contenuto extra da sbloccare.
Un gioco breve per rilassarsi
Tutto sommato, Where is 2022? è un gioco breve ma divertente che ti farà scrutare attentamente ogni foto. La sua galleria di immagini sorprendenti è terapeutica, permettendoti di rilassarti mentre trovi interazioni e oggetti fuori posto per trovare piccoli elfi rossi sparsi ovunque. Come gioco, ha abbastanza varietà poiché alcuni livelli sono troppo facili mentre altri sono più impegnativi. Altamente raccomandato.